Francesco Rutelli è nato a Roma nel 1954. È sposato con Barbara Palombelli, giornalista e conduttrice televisiva. Hanno quattro figli e due nipoti.
È Presidente di Anica, l'Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche, Audiovisive, Digitali; eletto nel 2016 e rieletto per il 2020-2024.
Rutelli è stato eletto sei volte in Parlamento: alla Camera dei Deputati nel 1983, 1987, 1992, 2001 e 2006; dal 2008 al 2013, come Senatore della Repubblica.
Eletto deputato al Parlamento Europeo dal 1999 al 2004...
Leggi la biografia completa
Ecco il video che annuncia la nuova, affascinante edizione di Videocitta’, dal 13 al 16 luglio al Gazometro di Roma (e non solo)
Il mio ricordo di Cicciomessere, un radicale difficile e innovatore
Dopo le sentenze penali, arriva la giustizia civile: Lusi condannato “per diffamazione di eccezionale gravità contro Francesco Rutelli”. Il tempo può essere lungo, ma anche galantuomo
A Cannes l’industria e la creatività italiane in prima fila, che significa più posti di lavoro e investimenti. Con Breton, Commissario UE per il mercato interno; al lancio della partnership tra 6 aziende ANICA leader nella post-produzione; con il capo di MPA-Hollywood Rivkin
Il disastro in Emilia Romagna dimostra che paghiamo costi umani ed economici enormi e spenderemo per ricostruire molto più di una costante manutenzione. Nel Secolo Verde cerco di spiegare la complessità dei problemi e indicare soluzioni. Su questi temi la politica dovrebbe unirsi
Il Soft Power come forza della persuasione, anziché della sopraffazione. E strumento di dialogo e collaborazione per risolvere sfide epocali, a partire dai conflitti e i drammi legati all'acqua.
In attesa dei vincitori il Premio David ha già espresso prestigiosi riconoscimenti. Il David alla Carriera a Marina Cicogna, due David Speciali a Isabella Rossellini e a Enrico Vanzina, il David dello Spettatore a Il grande giorno di Massimo Venier con Aldo, Giovanni e Giacomo.
Il Secolo Verde: presentazione alla libreria Nuova Europa I Granai, domani, venerdi 14 aprile, alle 18,30, con Luca Fraioli.
La transizione green genera anche tanti nuovi posti di lavoro. Lo sccrivo nel mio libro 'Il Secolo Verde' e ne parlo nell'intervista a #Fanpage con Marco Billeci http://bit.ly/3m2YUrz