FRANCESCO RUTELLI

Conferenza a Changsha (Cina): "Cooperare per trasformare le Città"

20/10/2014
 
In questi giorni sarò a Changsha, una delle grandi città emergenti della Cina, come principale relatore internazionale alla Conferenza organizzata dalla CPDA (China Public Diplomacy Association) su "Cooperare per trasformare le Città".
Nell'ambito della collaborazione tra la CPDA (che rappresenta i maggiori soggetti pubblici e privati cinesi che operano nei settori delle industrie culturali e della Diplomazia pubblica) e l'Associazione Priorità Cultura (che presiedo), martedì 21 ottobre terrò una relazione introduttiva su "Modernizzazione delle città: l'impatto delle infrastrutture culturali sullo sviluppo economico urbano".
CPDA - guidata da Li Zhaoxing, l'autorevole ex-Ministro degli Esteri della Cina - e Priorità Cultura hanno adottato nello scorso giugno a Pechino un accordo per sviluppare iniziative tra Italia e Cina nei settori del Cinema e dell'Audiovisivo, dell'alta Formazione, del Turismo di qualità e delle industrie creative. L'appuntamento di Changsha, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Pechino, è una tappa di questo ambizioso cammino comune.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna indietro
Biografia
La mia vita, le mie origini, la politica
Roma
da dicembre 1993 a gennaio 2001
Cultura
Ambiente
Europa
Fotogallery
Video
Interviste, riflessioni ed estratti
Contatti