Europee 2014: PDE, proposta pro-europea forte sarà base delle alleanze
Interventi - Politici

 

Piena riuscita del II Forum del Rinnovamento Europeo, presieduto da Francesco Rutelli e Francois Bayrou, co-presidenti del Partito Democratico Europeo, in corso nell'Aula dei Gruppi Parlamentari di Montecitorio: aperta dal saluto dell'Assessore Guido Improta del Comune di Roma ("il PDE ci stimola a vede nelle città europee il motore per tornare alla crescita dell'economia), con la relazione introduttiva svolta da Giuliano Amato ("l'Europa vive la più grave crisi economica dagli anni'30, e probabilmente peggiore: non dimentichiamo che la crisi fu risolta, se così possiamo dire, entrando nella seconda guerra mondiale."
Leggi tutto...
 
Ue: Rutelli, oggi necessario rifondare idea Europa
Rassegna Stampa - Quotidiani e Periodici

(ANSA) - ROMA, 29 NOV - ''Il punto di fondo e' che l'Europa si trova nel punto piu' difficile da quando ha creato aspettative e speranze. L'Europa ha dato tanto e forse i giovani non lo ricordano: ha unito i Paesi che si combattevano e ha creato benessere. Rifondare l'idea europea oggi e' fondamentale perche' l'anno prossimo si vota e si rischia la partecipazione piu' bassa e la nascita di movimenti antieuropeisti e populisti.

Leggi tutto...
 
Rutelli ad Affari Italiani su PD, populismo, media, Berlusconi e Europa
Rassegna Stampa - Quotidiani e Periodici

No, non si stupisce Rutelli, anzi lo considera normale che un imprenditore, anzi un rappresentante dei “poteri forti” come l’ingegner De Benedetti, partecipi alle primarie del Pd, l’8 dicembre prossimo, si metta in fila davanti a qualche gazebo di Milano e voti per Matteo Renzi (mentre l’altra volta aveva votato per Bersani). 

Leggi tutto...
 
Legge di stabilità: Rutelli,vendita spiagge impossibile sciocchezza
Interventi - Politici

(ANSA) - ROMA, 12 NOV - "L'idea di vendere le spiagge e' un'impossibile sciocchezza. Sciocchezza, perche' non si fa cassa con il paesaggio. Impossibile, perche' il Codice del Paesaggio che ho varato (2008) stabilisce tutt'altro". Lo dichiara in una nota il leader dell'Api Francesco Rutelli. "E' invece il momento di un accordo strategico - spiega Rutelli - con operatori e imprenditori, per valorizzare senza deturpare questo patrimonio nazionale unico.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 98