FRANCESCO RUTELLI

Rutelli in Polonia per forum economico 'Towards a new deal' Incontra anche esponenti Partito democratico europeo

(TMNews) - Da domani Francesco Rutelli prenderà parte a due tavole rotonde in programma a Krynica, Polonia, in occasione del 23° Forum Economico "Towards a New Deal". Una conferenza internazionale sui principali temi politici, economici e culturali di attualità, che vede in particolare la partecipazione di personalità dei Paesi dell`Europa centro-orientale.

Rutelli sarà relatore, domani, sugli sviluppi attuali della politica estera americana ("Smart Power. A new concept of Diplomacy?"), nel dibattito coordinato da Christopher Caldwell con la partecipazione di personalità provenienti da Svezia, Cina, Estonia, Polonia, Francia; poi introdurrà, come presidente onorario dell`ICD di Berlino, l`incontro sulla diplomazia culturale ("Cultural Diplomacy: at the Roots of Europe, at the Forefront of the World").

Nel suo soggiorno in Polonia, Rutelli incontrerà gli esponenti polacchi del Partito Democratico Europeo, di cui è co-presidente; l`arcivescovo di Cracovia, cardinale Stanislao Dziwisz (che fu il segretario di Papa Wojtila); alcune delle personalità impegnate nella preparazione del Summit di Varsavia su Ambiente e Sviluppo, il `dopo Rio 2012`.

Torna indietro
Biografia
La mia vita, le mie origini, la politica
L'esperienza capitolina
da dicembre 1993 a gennaio 2001
Cultura
Ambiente
Europa
Fotogallery
Video
Interviste, riflessioni ed estratti
Contatti